©Foto Gian Luca Bertarelli

"Una performer, circense, attrice, ballerina di tip tap, comica, ginnasta,

con un cuore grande

e un sorriso contagioso .

...lei è Samaki

e voi la adorate già!"

I ragazzi della Associazione Culturale Gammazita

 "Samaki è energia allo stato puro!"

 L'organizzatore di un festival

Attirce, tap dancer, giocoliera e molto altro ancora! 

Innamorata della ginnastica ritmica, Michela inizia a gareggiare all'età di 9 anni e allo stesso tempo entra a far parte di una compagnia di musical. 

Cresce tra gare e spettacoli e, terminata la carriera agonistica, inizia ad interessarsi a diversi stili di danza. 

Vincitrice della borsa di studio per il progetto Leonardo, svolge a Londra un tirocinio didattico grazie al quale ha l'occasione di studiare danza classica con l'ex primo ballerino del Bolshoi, Evgeny Goremykin presso la Manor Ballet School e Lyrical Jazz e Tap Dance presso i Pineapple Studios.

Tornata a Roma, si diploma come attrice alla scuola di musical "Lim" sotto la direzione artistica di Cesare Vangeli con cui è sempre presente nelle annuali edizioni del "Tip Tap Show" in scena in importanti teatri di Italia.

Nel 2014, dall’incontro con la giocoleria e l’arte di strada, nasce il suo primo spettacolo "solo" e da allora, sotto il nome artistico di "Samaki", diventa protagonista di numerosi festival in Italia e all’estero. 

Oltre a questo, Michela ha curato le coreografie di diverse produzioni teatrali e ha collaborato con diverse compagnie di teatro e di circo, assumendo, In diverse occasioni, il ruolo di "assistente alla regia" e "regista". 

E' la direttrice artistica dell'associazione sportiva di ginnastica ritmica "Tabasam a.s.d." e tiene workshop di stretching e potenziamento, danza, tip tap e tanto altro presso diverse scuole di danza.

Nel 2016 vince la borsa di studio per un anno di formazione presso la scuola professionale di Tap Dance "Luthier" di Barcellona con la direzione artistica di Guillem Alonso Alcalay, nella quale ha la possibilità di studiare con i migliori insegnanti del settore!

Nel 2017 diventa Assistente alla Coreografia per la Sebastian Weber Dance Company, compagnia principalmente incentrata sul tip tap ma con una contaminazione contemporanea. 

Diretta dal coreografo Sebastian Weber, la Compagnia ha sede in Germania e a quel tempo era impegnata a creare il suo primo spettacolo: Caboom. In seguito, la Compagnia non ha mai smesso di produrre e ha portato in scena altri tre differenti spettacoli: Cowboys, Touch e Folk Fiction.

Nel mentre, Samaki continua a viaggiare con il suo spettacolo e nel 2018 atterra gioiosamente in Giappone, esibendosi, tra gli altri affascinanti luoghi, anche nel bellissimo teatro Toyokan di Tokyo.

Nel 2019 tornerà felicemente nella terra del Sol Levante come artista di un festival itinerante con il quale si esibirà in numerosi splendidi posti per un totale di sei settimane!

...That's Samaki!

"E' un animale da palcoscenico!" 

Suo padre

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now